domenica 15 settembre 2013

Edilizia scolastica

nuovi interventi previsti di messa in sicurezza e di miglioramento del patrimonio scolastico riguardano la città di Potenza e la città di Matera, i cui importi sono rispettivamente di 4 e di 3 milioni di euro.
La Regione Basilicata, con le attività dell’assessorato alle Infrastrutture, ha, inoltre, in stato di perfezionamento un altro importante programma per la messa in sicurezza e miglioramento del patrimonio scolastico regionale che interesserà quasi 100 Comuni della Basilicata. Lo stanziamento, pari a 35,260 milioni, è stato assentito dal Comitato interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) con la Delibera n. 88 del 3 agosto 2012, nell’ambito del fondo per lo sviluppo e la coesione – programmazione delle risorse residue 2007/2013.   
Gli interventi consentiranno di mettere in sicurezza edifici scolastici dal punto di vista sismico e di migliorare la sicurezza degli ambienti scolastici nonché di favorirne l’accessibilità, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il completamento.
Un’attenta attività di analisi e verifica, condotta dall’ufficio edilizia del dipartimento infrastrutture, sulle istanze in tal senso pervenute da parte dei comuni nel corso degli ultimi anni, consentirà, a brevissimo, di dare risposta a tutti i Comuni che ne hanno fatto richiesta oltre a quelli i cui edifici scolastici presentano criticità statica e funzionale, secondo criteri di priorità condivisi anche dall’ufficio scolastico regionale.

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=2967842&value=AGR

Nessun commento:

Posta un commento